Le presenti Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta Scapin Srls al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di acquisto e di vendita saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare su www.scapincenter.it ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L'utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano corretti e veritieri, assumendosi la completa responsabilità delle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l'utente è tenuto ad informare rapidamente la Società.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra l'azienda Scapin Srls ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell'ordine, da parte dell’azienda stessa. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare completamente le condizioni generali di vendita.
Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito è progettato per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Ma c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento dell’ordine il Cliente sarà rimborsato subito della somma versata.
L’azienda Scapin Srls si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Le immagini e le informazioni presenti nelle schede dei prodotti sono indicative e possono non corrispondere completamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, anche se cerchiamo di curare al massimo questo aspetto.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Inoltre è possibile annullare un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all'indirizzo info@scapincenter.it.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito scapincenter.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, e visualizzate prima del completamento dell'ordine. In caso di differenza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail e, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto.
Modalità e tempi di consegna
Nel caso di modalità di pagamento con PayPal o Bonifico Bancario, gli ordini verranno evasi previo avvenuto pagamento. Nello specifico, con modalità di pagamento con Bonifico Bancario, la spedizione avverrà solo dopo l’accredito sul nostro conto.
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 3/5 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all'evasione dell'ordine in tutta Italia. Per la merce non assicurata la ditta Scapin Srls non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto acquistato e su eventuali ritardi nella consegna da parte dei corrieri.
Reclami e resi
Al ricevimento del pacco, il Cliente è tenuto immediatamente a controllarlo verificare lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto e inviate via email a info@scapincenter.it. Seguiranno le istruzioni per il reso. La merce dovrà essere inviata in porto franco presso la nostra sede accompagnata da un documento con il riferimento del reso autorizzato dalla Scapin Srls. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di reso per prodotto guasto o danneggiato, se caso in cui il prodotto restituito risultasse funzionante, La Scapin Srls si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, e l’ importo forfettario per il rimborso delle spese tecniche e amministrative di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.
Diritto di recesso
Scapin Srls si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 - 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Scapin Srls
Via Cà Baroncello, 3
36022 Cassola (VI)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo dell'azienda) o tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: scapin.srls@pec.it.
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Scapin Srls provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, Scapin Srls provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui Scapin Srls è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
Richiesta di Annullamento dell'Ordine
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a Scapin srls la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
- utilizzare il sito di Scapin Srls per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
- impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;
- effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;
- copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito di Scapin Srls; causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: info@scapincenter.it
Il pagamento delle somme dovute a seguito della conclusione del Contratto potrà avvenire solamente utilizzando una delle modalità indicate di seguito:
Paypal
Paga con Pay Pal o con Carta di Credito.
Tempi di consegna: 24/48 ore lavorative dalla ricezione di avvenuto pagamento.
Bonifico bancario anticipato
Il bonifico bancario è una operazione comoda e sicura. Tutte le coordinate che occorrono per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto tramite una e-mail di riepilogo dell'ordine.
Le coordinate bancarie sono: Unicredit Banca
IT 86 R 02008 60700 000 105 033 323.
L'ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (occorrono dai 3 ai 5 giorni dall'esecuzione del bonifico).
potrà comportare un prolungamento dei tempi per la consegna dei prodotti, la quale avverrà solamente a seguito del perfezionarsi del pagamento medesimo.
La tua sicurezza è al primo posto sui tuoi acquisti!
Il sito web scapincenter.it è crittografato pertanto la tua navigazione è sicura.
Anche i tuoi pagamenti con carta di credito sono sicuri perchè vengono eseguiti sui server di Paypal dove i tuoi dati e acquisti sono protetti.
Per maggiori informazioni sui pagamenti con carta di credito puoi visitare la pagina di Paypal sulla sicurezza.
I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione.
La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
La garanzia legale dà diritto a richiedere a Scapin Srls, la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente;
nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il Cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l'importo della riduzione si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30 giorni dalla consegna.
Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
- conservare e esibire lo scontrino/fattura di acquisto;
- denunciare il problema entro sette giorni dalla sua scoperta.
Con ordini pari o superiori ad €200 le spese di spedizione sono gratuite.
Al di sotto di una spesa totale di €200, le spese di trasporto sono di € 9,90.
Al momento della ricezione della merce consigliamo vivamente di:
1) verificare il numero dei colli e l'integrità dell'imballo;
2) firmare in ogni caso con riserva di controllo merce specifica;
3) nel caso in cui il corriere non dovesse autorizzare la firma con riserva di controllo merce, verificare in presenza dello stesso l'integrità del contenuto dell'imballo.
Nel caso in cui il corriere non autorizzi i punti 2 e 3 consigliamo di rifiutare la consegna delle merce e contattarci immediatamente al nostro numero 0424513472.
In ogni caso Scapin Srls non è responsabile dei danni causati dal trasporto.